Carissimi studenti, genitori, docenti e personale ATA dell’Istituto Comprensivo “Don G. Maraziti”, in questo periodo magico dell’anno, desidero inviarvi un abbraccio virtuale carico di calore e di speranza. Il Natale è un momento speciale in cui la luce della condivisione e della solidarietà illumina ogni angolo delle nostre vite, e non c’è luogo migliore di questo istituto per testimoniare l’importanza di tali valori.

Studentesse e studenti, siete il cuore pulsante di questa comunità scolastica. Ogni giorno, con il vostro impegno e la vostra diversità, rendete la nostra scuola un luogo unico, dove l’inclusione è un principio cardine. Qui, nessuno viene lasciato indietro, e ognuno di voi contribuisce a costruire un tessuto sociale ricco di sfumature, in cui ciascuna storia è un tassello prezioso del nostro incredibile mosaico umano.

Alle famiglie, voglio dire grazie per il sostegno costante e la fiducia che riponete in noi. La vostra partecipazione è un elemento fondamentale per il successo dei nostri ragazzi, e insieme creiamo un ambiente accogliente dove ognuno può fiorire.

Docenti, siete i guardiani del sapere e i creatori di opportunità. Grazie per la vostra dedizione nel guidare e ispirare le giovani menti che plasmeranno il futuro. Il vostro impegno e la vostra cura instillano nei nostri studenti la consapevolezza che ogni differenza è una risorsa preziosa.

Direttore SGA e Personale ATA, siete gli artefici dietro le quinte che rendono possibile il nostro quotidiano. Il vostro lavoro silenzioso, la vostra competenza e professionalità sono il pilastro su cui si erge la nostra comunità, e vi siamo profondamente grati.

In questo Natale e nel nuovo anno, desidero che ognuno di voi senta il calore di appartenere a un luogo speciale, dove la diversità è celebrata e l’inclusione è praticata ogni giorno. Che l’amore, la gioia e la speranza riempiano i vostri cuori e che il 2024 sia un anno di crescita, successi e connessioni ancora più profonde.