Cos'è

L’Istituto Comprensivo “Don G. Maraziti” di Marcellinara, nel plesso di Miglierina, ospiterà un evento significativo incentrato sul tema della legalità, un’occasione di grande importanza educativa e sociale per la comunità locale. Il convegno vedrà la partecipazione di figure di spicco quali Don Giacomo Panizza, noto per il suo impegno sociale e comunitario, e il Prof. Antonio Viscomi, esperto in tematiche giuridiche e civiche. L’evento sarà ulteriormente arricchito dalla presenza dei sindaci dei comuni di Amato e Miglierina, che contribuiranno con le loro prospettive amministrative e locali alla discussione.
Questa giornata sarà un’opportunità per studenti, docenti e cittadini di approfondire la comprensione della legalità come fondamento della convivenza civile e del rispetto reciproco. L’evento mira a sensibilizzare la comunità sulla importanza del rispetto delle leggi come pilastro per una società equa e giusta, sottolineando il ruolo critico dell’educazione nella formazione di cittadini responsabili e attivi.

Studenti, Genitori

Plesso Miglierina

Via B. Telesio Miglierina (CZ)

Date e Orari